Venerdì 10 Gennaio 2020 alle ore 18.30

Incontro informativo per tutti i genitori delle bambine e dei bambini che devono iscriversi alla classe prima della scuola primaria per l’anno scolastico 2020-2021

CIRCOLARE DI RIFERIMENTO N° 122

Si informano i genitori che tutta la modulistica inerente alle iscrizioni è disponibile presso la segreteria dell’istituto.

MODULO D’ISCRIZIONE ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA E MODELLO PRIVACY

(da scaricare e compilare)

Modello Iscrizione INFANZIA 2020-2021

PRIVACY INFANZIA 2020-2021

DALLE ORE 8:00 DI MARTEDÌ 7 GENNAIO 2020 ALLE ORE 20:00 DI VENERDÌ 31 GENNAIO 2020 sono aperte le funzioni per le iscrizioni alla classe prima della scuola primaria delle bambine e dei bambini nati nel 2014. Tutte le bambine e i bambini nati nell’anno 2014 hanno infatti l’obbligo di iscriversi alla scuola primaria. Come negli anni precedenti, le domande di iscrizione dovranno essere compilate dai genitori esclusivamente online, accedendo al portale del MIUR Iscrizioni online.

Per procedere con l’iscrizione, i genitori dovranno registrarsi, a partire dalle ore 9.00 del 27 dicembre 2019, al portale Iscrizioni Online (www.iscrizioni.istruzione.it) Per attivare la registrazione occorre avere una casella di posta elettronica, sulla quale, una volta registrati, si riceverà il codice di accesso necessario per l’iscrizione. Una volta registrati, dalle ore 8:00 di martedì 7 gennaio 2020, i genitori potranno poi compilare il modulo di iscrizione on line.

VENERDÌ 10 GENNAIO 2020 ALLE ORE 18.30
PRESSO L’AULA MAGNA DELLA SCUOLA SECONDARIA DI CASTELLARANO VIA FUORI PONTE,23

Tutti i genitori delle bambine e dei bambini nati nell’anno 2014 sono perciò invitati ad un incontro nel quale sarà presentata l’offerta formativa delle scuole primarie dell’Istituto Comprensivo di Castellarano. Saranno fornite anche informazioni sulle modalità di compilazione delle domande e sui criteri di precedenza nell’accoglimento delle domande (criteri che sono pubblicati anche sul sito web dell’Istituto).  All’incontro sarà presente anche l’Assessore all’Istruzione del Comune di Castellarano che darà informazioni sui servizi aggiuntivi forniti dall’Amministrazione Comunale. Per ricevere ulteriori informazioni in merito alle scuole primarie del territorio è possibile consultare il sito ministeriale “Scuola in chiaro”. La segreteria dell’Istituto Comprensivo è a disposizione per supportare le famiglie nella compilazione della domanda di iscrizione. Occorre telefonare al numero 0536 075 530 e chiedere delle assistenti amministrative Cinzia o Liliana per concordare un appuntamento. Ricordo che l’ufficio di segreteria è aperto tutte le mattine, dal lunedì al venerdì, dalle ore 7.30 alle 9.00 e dalle ore 11.30 alle ore 13.00, il sabato dalle 9.30 alle 12.0 e il giovedì pomeriggio dalle ore 14.00 alle ore 16.30.

La segreteria dell’Istituto Comprensivo di Castellarano è a disposizione per la compilazione della domanda di iscrizione. In questo caso occorre telefonare al numero 0536 075530 per concordare un appuntamento.

Codici meccanografici per l’iscrizione

Per compilare il modello d’iscrizione delle nostre scuole Secondarie di I grado, sia per Castellarano e Roteglia, il codice è REMM83701N

Per compilare il modello d’iscrizione delle nostre scuole primarie i codici sono

SCUOLA PRIMARIA DI CASTELLARANO: REEE83701P