Ricordiamo ad alunni e famiglie delle classi terze della scuola secondaria di primo grado l’iniziativa “La provincia che orienta…XI edizione” che si terrà on line sabato 28 Novembre 2020. L’evento vedrà la presentazione in diretta, curata dai Dirigenti, di tutte le scuole superiori di II grado della provincia di Reggio Emilia.
Nella cartolina allegata alunni e famiglie potranno trovare l’orario delle singole presentazioni alle quali si potrà accedere (senza prenotazione o iscrizione) collegandosi al link qui riportato e presente anche sul retro della cartolina: www.provincia.re.it/provinciaorienta, attivo dal giorno stesso.
Inoltre, si ricorda che dal giorno successivo, cioè il 29 Novembre 2020, sarà possibile rivedere le presentazioni trasmesse ed ulteriori materiali informativi utili all’orientamento, all’interno di pagine web dedicate alle singole scuole visibili sul medesimo link. Saranno disponibili oltre agli interventi delle scuole statali, anche gli interventi degli istituti paritari e degli Enti di Formazione del Sistema IeFP.