Nell’ambito del miglioramento e arricchimento dell’offerta formativa i docenti dell’Istituto propongono alcuni laboratori pomeridiani di robotica e video-maker.

I laboratori si configurano come moduli della durata di 4 ore, suddivisi in due lezioni settimanali.

Per dare a tutti gli alunni la possibilità di partecipare sarà possibile iscriversi ad uno solo dei moduli proposti (gli alunni potranno scegliere di partecipare o ai laboratori di robotica o a quelli di videomaker) utilizzando il modulo Google che verrà pubblicato sul sito d’istituto mercoledì 23 febbraio.

RIMANGONO POCHI POSTI DISPONIBILI PER IL LABORATORIO DI ROBOTICA

ESAURITI I POSTI PER IL LABORATORIO VIDEO

MODULO D’ISCRIZIONE

Per compilare il modulo è necessario utilizzare l’account d’istituto del/lla proprio/a figlio/a (cognomenome@iccastellarano.istruzioneer.it)

LABORATORIO DI ROBOTICA

I docenti di matematica, utilizzando LEGO Education SPIKE PRIME, potenziano il pensiero e il ragionamento con lezioni STEAM ispirate a problemi e attività del mondo reale; i laboratori inoltre si prefiggono di aiutare i ragazzi a:

– pensare in modo critico

– analizzare dati

– risolvere problemi complessi che abbiano rilevanza nel mondo reale.

Le attività laboratoriali prevedono un massimo di 12 alunni si terranno nella sede di Castellarano dalle ore 14.30 alle 16.30. Sono previsti i seguenti moduli:

• Modulo 1: martedì 1 marzo – venerdì 4 marzo (posti esauriti)
  • Modulo 2: martedì 8 marzo – venerdì 11 marzo (posti esauriti)
  • Modulo 3: martedì 15 marzo – venerdì 18 marzo
  • Modulo 4: martedì 22 marzo – martedì 29 marzo

VIDEOMAKER

Il prof Piccinini fornirà le tecniche teoriche e pratiche delle fasi preparatorie ed esecutive per la realizzazione di un video: dallo studio del messaggio da trasmettere, alle strumentazioni e tecniche di ripresa applicate all’audio-video, fino alle basi fondamentali del video-editing relative all’assemblaggio dei principali contenuti multimediali e la loro corretta esportazione.

Le attività laboratoriali prevedono un massimo di 4 alunni si terranno nella sede di Castellarano dalle ore 14.30 alle 16.30. Sono previsti i seguenti moduli:

• Modulo 1: martedì 1 marzo – venerdì 4 marzo (posti esauriti)
  • Modulo 2: martedì 8 marzo – venerdì 11 marzo (posti esauriti)
  • Modulo 3: martedì 15 marzo – venerdì 18 marzo (posti esauriti)
  • Modulo 4: martedì 22 marzo – venerdì 25 marzo (posti esauriti)
  • Modulo 5: martedì 29 marzo – venerdì 1 aprile (posti esauriti)

Una volta formalizzato l’elenco degli iscritti verrà consegnato agli alunni il modulo cartaceo per l’autorizzazione.

Dott.ssa Paola Incerti